Gli Allevamenti consortili - Consorzio AL.B.A. Allevatori Bufalini Associati - Filiera Carne e Salumi di Bufalo Campano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli Allevamenti consortili


Gli allevatori del consorzio destinano alla macellazione solo i maschi fra i 14 e 24 mesi di età che vengono nutriti in modo esclusivamente naturale con una dieta a base di fieno e foraggi vegetali.

Gli allevamenti corrispondono agli standards tecnologici più all’avanguardia del settore: le ruspe automatiche tengono perennemente pulite le stalle, garantendo l’igiene costante dell’animale, ed una serie di moderne docce assicurano ai bufali equilibrio termico e pulizia. Per garantire la qualità delle carni e la salute dell’animale i veterinari della ASL sono presenti ogni giorno per effettuare continui controlli.

Tutto questo per far arrivare sulle tavole dei consumatori un prodotto dagli elevati standard qualitativi e nutrizionali certificato, oltretutto, dai numerosi studi effettuati dalle facoltà di veterinaria di numerosi atenei italiani ed internazionali.

La carne bufalina cilentana è un alimento naturale e nutriente che coniuga in sé i valori della tradizione con i più moderni sistemi di produzione.

Il Consorzio Alba alleva i bufali, trasforma e distribusce autonomamente i propri prodotti attuando un controllo costante sulla qualità delle carni e degli insaccati garantendo la sua provenienza e certificando l’elevata qualità del prodotto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu